Ieri mattina è stato il giorno peggiore da quando la Pro Loco di Vicoli è nato.
Il motivo è vedere il nostro logo e nome sui manifesti relativi ai festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono San Rocco del 16 e 17 agosto 2011.
Mai ci saremmo aspettati che un gruppo di persone si arroccassero a sè l'uso del nome e del logo della nostra gloriosa Pro Loco, anche se con partita iva diversa.
Come sapete è dalla manifestazione Veni Vidi Vicoli 2008 che il gruppo di persone di cui sopra citato (avendone maturato debiti pari a euro seimila circa) si sono presi la libertà di usare la Pro Loco di Vicoli con la forza (e l'aiuto interessato dell'amministrazione comunale) senza pagare il conto.
Per chi non lo sapesse sono stati diffidati tantissime volte.
Invece, con nostra sorpresa e con grande disprezzo delle leggi e della democrazia hanno proseguito con il loro disegno "criminoso", proprio all'indomani della notifica di un atto di precetto della Società Carlsberg Horeca srl (ex T&C Orsini srl) a pagare la fornitura di bevande (una parte dei debiti sopracitati).
Devo confessare che appena avuta la conferma che la Pro Loco di Vicoli (quella illegale) è l'organizzatore presso la SIAE della festa di San Rocco, la prima cosa che ho fatto era di andare dalla Procura e denunciare (con la sospensione dell'autorizzazione).
Lungo il tragitto per Pescara, ho pensato agli anni che sono stato al servizio della festa di San Rocco, alla mamma, ed ai pochi Vicolesi onesti, alla fine mi sono detto "prima facciamo fare la festa, San Rocco non centra niente", cosi sono tornato a casa, maledicendomi della mia buona fede e bonarietà.
Però, ho giurato, che appena terminato i festeggiamenti del Santo Patrono sarà fatto ogni azione legale possibile affinchè venga ripristinato la legalità e la democrazia all'interno dela Pro Loco di Vicoli, venga sanato fino all'ultimo centesimo tutti i creditori della Pro Loco di Vicoli, e soprattutto vengano puniti le persone che hanno commesso azioni e/o reati punibili sia civilmente che penalmente.
Lo "devo" in primis verso i soci fondatori della Pro Loco di Vicoli a cominciare dalla buona anima del nostro "Rino Maio".
Il Presidente f.f.
Antonio Piacentini